L'attività dal 1993 al 2001 si sviluppa attraverso Progetto Genesi srl, società di consulenza commerciale nata con l'obiettivo di favorire iniziative di start up di servizi e prodotti nei diversi settori high tech.
L'attività spazia attraverso l'editoria multimediale, i prodotti hardware e software per l'ufficio, l'automazione industriale e le nuove tecnologie per l'archiviazione ottica.
Nel tempo la struttura si specializza nei rapporti con clientela di dimensioni sempre crescenti ( importanti gruppi di distribuzione, end user pubblici o privati large account ).
Tra gli incarichi piu' significativi dei primi anni, ricordiamo quelli per :
Intercomp spa ( società veronese per la produzione e commercializzazione di Personal Computer a accessori )
Peruzzo Informatica srl (società' dell'editore Alberto Peruzzo nel settore informatico multimediale)
Systems Comunicazioni srl (editore della rivista INTER.NET) per coordinare l'attività di lancio a livello nazionale di software applicativi nei campi della grafica e della didattica scientifica.
In seguito diverse collaborazioni permettono esperienze sempre più varie nel lancio di nuove iniziative commerciali e tra queste :
Teknos Trading srl - accessori gioco per PC/Playstation e software per l'utenza domestica.
Berenice International Group srl - progetti nel campo dei Sistemi Informativi Territoriali e nel settore del Telecontrollo delle Reti Tecnologiche (dispositivi di azionamento e controllo di contatori di gas, acqua, energia elettrica ecc.).
S.M. Italia srl - Distribuzione dei prodotti del prestigioso marchio giapponese SUZUKI MUSIC CORPORATION ( leader mondiale nel settore degli strumenti musicali).
Importanti incarichi di questi ultimi anni sono per :
Pioneer Electronics Italia spa ( dal 1996 al 1998 )
Sharp Electronics (Italia) spa - Div.IT ( dal 1999 ad oggi )
Dal 2001 l'attività dello Studio di Consulenza e Agenzia Pasquali sostituisce quella di Progetto Genesi srl.